Ieri pomeriggio sono stato ad un meeting di Eurocloud Italia (Un’associazione che si propone di, riporto testualmente dal sito, “offrire un forum di discussione e di confronto sul Cloud Computing dal quale far emergere indirizzi, best practices opportunità di sviluppo e miglioramento sia a favore dei fornitori di Servizi Cloud che dei fruitori”).

Le cose interessanti sono due: la prima è che questa associazione fa parte di un gruppo più ampio, di livello europeo (lo dice anche il nome)che ha anche una qualche influenza politica. L’altro è che ieri mi è sembrato che il gruppo abbia molta voglia di fare. L’associazione è viva da due anni ma sembra che i progetti più interessanti stiano iniziando ora: hanno anche un gruppo su LinkedIn.

Sono alla ricerca di soci, sostenitori e sponsor. Io intanto inizierò a collaborare con loro su un gruppo di interesse (PMI awarness) poi vedremo… se son rose fioriranno!

Vi consiglio comunque di tenere d’occhio il sito e il gruppo… Fra l’altro, il prossimo 23 maggio, organizzano un evento dalle parti di Vicenza in collaborazione con la fondazione CUOA (Io ci andrò sicuramente)