Manca poco e sono nel pieno dei preparativi. Non vedo l’ora. L’evento ha riscosso un enorme successo di iscrizioni e manca ancora una settimana!

Cos’è

Juku unplugged è un seminario gratuito su cloud computing, virtualizzazione e storage. Tocca 3 città Italiane (Roma, Bologna e Milano), è gratuito e ha l’obiettivo di formare ed informare.
I contenuti sono divisi fra indipendenti e sponsorizzati, ma sempre con un occhio a portare contenuti utili ai partecipanti.

Quando

A Milano il 17 settembre,
A Roma il 18 settembre,
A Bologna il 19 settembre
.
Tutti i dettagli delle location che ho scelto sono riportati nel modulo di iscrizione, abbiamo comunque scelto posti che siano facilmente raggiungibili (vicino alle stazioni FS e ai mezzi pubblici).
Il seminario dura tutta la giornata (dalle 9.30 alle 16.30) (qui l’agenda).

Contenuti e novità

Le presentazioni si susseguiranno tutta la mattinata e nel primo pomeriggio. Saranno bilanciate fra quelle indipendenti e quelle sponsorizzate. Poi avremo anche alcuni utenti che parleranno delle loro esperienze su cloud, storage e virtualizzazione seguite da una discussione che coinvolgerà tutta la sala.
Questo, a grande richiesta, è il primo anno che portiamo casi reali e utenti finali a parlare delle loro esperienze. Non è stato facile ma sono convinto che porteranno una base interessante alla discussione che seguirà.
Ma non solo questo, quest’anno ci sarà una sessione specifica presentata da SNIA, Storage Networking Industry Association, (Juku unplugged è uno dei pochi eventi in Italia che ha ricevuto un appoggio di questo tipo… e questo mi fa particolarmente piacere).

juku-unplugged-post-banner

Ospiti speciali

VMUG-IT e EuroCloud, attraverso i loro rappresentanti, avranno un piccolo spazio per raccontare quello che fanno le loro associazioni no profit, come poter partecipare alle loro iniziative e i programmi per il prossimo futuro.
In particolare il VMUG sponsorizzerà un aperitivo a Roma, al termine della giornata, grazie al supporto di Veeam… Sarà quindi un ulteriore momento, ancora più informale, per familiarizzare con la comunità di utenti VMware (e più in generale della virtualizzazione).

Gli sponsor

Gli sponsor hanno permesso la realizzazione dell’evento e mi fa molto piacere che abbiano aderito con questo entusiasmo!
Abbiamo due tipi di sponsor, alcuni li troverete a tutte le date (Microsoft, sTec, Veeam) altri saranno presenti solo ad una data (Hitachi Data Systems, Nexenta, EVault).
Alcune delle presentazioni che sono state fatte dagli sponsor durante le edizioni passate hanno portato grande valore ai partecipanti (non solo prodotti quindi)… e sono sicuro che anche quest’anno ci saranno contenuti di eccellenza!

Iscrizioni

Non c’è molto da aggiungere… se non ti sei ancora iscritto puoi farlo seguendo questo link! Spero di averti con noi in una delle tre date. L’evento sarà molto interattivo e ci saranno molti momenti per discutere e condividere le reciproche esperienze!

juku-unplugged-post-banner