Il 3 Aprile ci sarà la VMUG user conference a Milano. Vi siete già iscritti? Se no vi consiglio di farlo al più presto perché sarà un signor Evento (con la E maiuscola). Saranno presenti diversi nomi di calibro internazionale, ci saranno un sacco di utenti finali e quindi l’opportunità di imparare cose nuove e di condividere con gli altri esperienze professionali (anche per utentei non VMware). Mi è stato detto che ci sarà anche una presenza ufficiale di VMware Italia: buon segno, sarebbero venuti lo stesso in questo caso ma forse stanno anche iniziando a capire che bisogna dare valore ai propri utenti.
La mia sessione
Anche io volevo dire qualche cosa, ci provo tutte le volte in realtà, e fortunatamente anche questa volta la mia presentazione è stata accettata. E’ una rivisitazione di quanto avevo già detto all’ultimo Unplugged ma, visto il successo che aveva avuto questa presentazione, ho deciso di aggiornarla e riproporla ad un pubblico più ampio.
Soprattutto ora che anche VMWware si occuperà di più di cloud pubblico penso che sia proprio il momento giusto per parlarne. Si tratta di una comparazione di diversi tipi di cloud: vCloud, OpenStack e AWS (più qualche accenno qua e la a quello che fanno gli altri).
Nota finale
Che dire ancora?! Partecipate al VMUG numerosi e, se vi interessa l’argomento, venite a vedere la mia sessione. Il programma completo della giornata sarà pubblicato presto sul sito dell’Evento.