Bene! siamo appena tornati da un paio di settimane di (meritate) vacanze ed è ora di iniziare a parlare di cosa vogliamo fare il prossimo autunno.Il titolo parla chiaro: ad ottobre ci sarà un’altra serie di seminari gratuiti su cloud, virtualizzazione e storage riservati ad utenti finali e professionisti IT.
La prima serie è stata un successo e quindi non potevamo tiratici indietro e abbiamo pensato di rilanciare con qualche cosa di ancora più nuovo.
2.0
Sulla scia di quanto abbiamo appreso nella prima serie di eventi abbiamo rivisto diverse cose sul format e pensiamo di averlo migliorato per portare contenuti di una qualità ancora maggiore, più approfondimento e più interazione.
Quest’anno, ad ogni data, faremo 4 sessioni di carattere indipendente sui temi più caldi del momento: Cloud, Big Data, Flash storage e Object/cloud storage.
Le sessioni saranno più lunghe di quelle dell’anno scorso e scenderemo più in dettaglio con più tempo per approfondire e confrontarci. Rimarrà comunque intatto lo spirito di fondo legato all’indipendenza sui contenuti che io e Fabio presenteremo.
Inoltre, sempre raccogliendo le indicazioni di chi è intervenuto l’anno scorso, le presentazioni cureranno sia aspetti tecnici che aspetti legati al business.
Gli sponsor
Anche gli sponsor che sostengono questa iniziativa avranno un ruolo diverso e più attivo, proprio per valorizzare al massimo l’intera giornata: presentazioni più brevi e più tempo per interagire attivamente con i partecipanti.
Posso già anticiparvi che Oracle e Fusion-io hanno già aderito all’iniziativa e che altri si aggiungeranno molto presto a questa lista. Non vedo l’ora di poter pubblicare anche i nomi degli altri sponsor…
Fra l’altro, se sei un potenziale sponsor e ti piace questo evento, non esitare a contattarci per partecipare!
Le date
I luoghi che abbiamo scelto quest’anno sono 4 e tutte nella seconda metà di ottobre: Milano (16/10), Padova (17/10), Roma (24/10) e Bologna (25/10). Abbiamo scelto location diverse e ancora più facili da raggiungere (soprattutto in auto, visto che comunque è stato il mezzo più utilizzato anche l’anno scorso).
Le iscrizioni sono aperte e trovate tutti i dati necessari a questo link. Non ho altro da aggiungere per ora se non dirvi di fare presto ad iscrivervi, il numero dei partecipanti è limitato a 25 per data.