Il business richiede infrastrutture sempre più elastiche e che sappiano rispondere tempestivamente al variare delle esigenze. L’agilità è quindi un fattore determinante per rendere la propria azienda sempre più competitiva.
Gli utenti stanno quindi cercando nuove soluzioni sempre più integrate, veloci ed economicamente vantaggiose da un punto di vista di gestione (TCO). Allo stesso tempo è chiaro che non si può fare tutto in casa e che il cloud è l’unico modo per realizzare progetti complessi evitando investimenti eccessivi e i rischi che ne derivano.
Infrastrutture moderne e iper-convergenti da un lato, cloud ibrido dall’altro. Ottenere il meglio dai due mondi e costruire quindi un “data center esteso” che possa far fronte ad ogni tipo di esigenza, adattarsi velocemente alle necessità dell’azienda e con costi, sia in termini di acquisto (TCA) che di TCO (Total Cost of Ownership), sempre allineati con il mutare delle necessità.
Questo sarà il tema del prossimo Juku unplugged!
Infatti i prossimi 23,24 e 25 settembre ci sarà un nuovo ciclo di Juku unplugged. Il seminario gratuito e itinerante su Cloud, Virtualizzazione e Storage di Juku.it.
Il programma dell’evento sarà pronto per luglio (dopo aver raccolto le ultime novità dagli US), però il tema è già chiaro: Hyper-converged e Hybrid-cloud: il data center esteso di domani.
il formato è quello collaudato, con interventi miei che si alternano con quelli di sponsor e utenti finali. Cercheremo, come al solito, di portare il massimo valore e condividere il più possibile esperienze e diversi punti di vista.
Al momento le date pianificate sono 3: Milano, Roma e Bologna. Sto comunque lavorando per capire se si può allargare la copertura delle date o se fare una tappa in una città diversa dal solito.
Visto che l’organizzazione parte proprio in questi giorni, ogni commento o indicazione è la benvenuta!
Se invece sei un potenziale sponsor, non tardare a chiedere informazioni. Gli slot sono limitati e alcuni sono già stati impegnati!