Per chi non lo sapesse già, i Juku unplugged sono seminari informativi gratuiti in cui si parla di Virtualizzazione, Cloud computing e Data storage che stiamo presentando in giro per l’Italia. Le prime date che abbiamo fatto sono state Milano, Roma e Bologna ma presto seguiranno Padova, Firenze, Torino e poi Napoli.

L’obiettivo di queste giornate è di portare contenuti di qualità e di natura indipendente ad un pubblico composto principalmente da utenti finali (IT Manager, CIO e responsabili IT). L’iniziativa è stata sponsorizzata da diversi vendor primari dell’industria IT: Datacore, Dell, FalconStor, HDS, HP, Microsoft, NetApp. E’ grazie all’intervento di questi sponsor che l’evento è gratuito.

L’evento è abbastanza nuovo per il panorama Italiano ma la risposta è stata superba. Nelle prime tre date, a parte i vendor, abbiamo registrato 95 iscritti (l’obiettivo era 75!) e i commenti dei partecipanti sono stati molto positivi, eccone alcuni:

“…What they managed to setup is an informal and very interesting series of meeting with lots of great presentations about “hot themes”…” (Piergiorgio Spagnolatti, Banca Popolare di Sondrio)

“…evento, che raccomando a tutti sopratutto per l’indipendenza delle analisi e per la capacità dei relatori di farci porre domande, in sintesi di farci riflettere…” (commento sul blog)

Se vuoi anche tu fare un commento sull’evento, non esitare. Saremo felici di ascoltare la tua opinione.

Che dire, siamo orgogliosi del lavoro svolto fino ad ora e del fatto che sia stato percepito del valore dai partecipanti!
Non mi resta quindi che invitarvi alle prossime date (qui il modulo di iscrizione), non vedo l’ora!!!

PS. se sei interessato anche tu a sponsorizzare questo evento contattaci.