Ieri sono stato invitato a parlare all’evento che Syneto ha organizzato per i suoi rivenditori.
Syneto è un’azienda particolare che produce storage array interessanti.
Particolare anche perché, se non altro, essendo nati qui in Europa stanno facendo un percorso contrario a quello di ogni altro produttore di storage: iniziando la commercializzazione da qui per poi espandersi in US (dove hanno già stretto un primo accordo di distribuzione).
Io ho già lavorato con loro l’anno scorso (qui il mio paper dell’anno scorso) e devo dire che la loro soluzione, basata su ZFS, ha diverse carte da giocarsi. Esiste anche una VSA che permette di testare il prodotto (e secondo me utilizzabile anche in altri casi), qui il link per scaricarla.
Per me l’incontro è stato interessante, soprattutto aver avuto modo di chiacchierare con Dan e Vadim, su quello che stanno facendo per il futuro prodotto. Questi due ragazzi, che sono l’anima tecnologica dell’azienda, hanno delle idee veramente buone e, se riusciranno ad implementarle nel modo giusto, daranno modo al prodotto di differenziarsi in modo intelligente da altre soluzioni sul mercato.
Seguendo questo link potrete scaricare il file con la presentazione che ho tenuto ieri durante l’evento (anche questa partita con il discorso della lavastoviglie 😉 ).
Colgo anche l’occasione per ricordare a tutti che a Maggio terrò una serie di seminari in giro per il nord Italia (Milano, Parma e Padova) dove porterò diversi casi d’uso che discuteremo con i partecipanti all’evento. Sarà un evento nuovo e, spero, interessante! Qui il link con tutti i dettagli e il modulo di registrazione. L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi perché i posti sono limitati.