Il Mini.unplugged, al contrario dei classici Juku.unplugged che normalmente sono organizzati nel mese di settembre, è un evento sviluppato su un solo argomento. Questa caratteristica ci permette di creare un seminario più snello, approfondire la tematica al massimo e portare un contenuto ancora più ricco.
Il formato è simile a quello degli eventi classici, in cui alcune presentazioni indipendenti si uniscono a quelle di sponsor selezionati. In questo modo la tecnologia viene immediatamente affiancata ad esempi pratici che danno all’utente il massimo in termini di informazione e visione del mercato. Ma non è tutto, un caso d’uso portato da un utente finale e alcuni momenti di networking permetteranno a tutti i presenti di condividere le proprie esperienze, fare domane e confrontarsi con gli altri partecipanti.
All-Flash Storage: tutto quello che devi sapere!
Per la prima volta il Mini.unplugged sarà a Roma, il 26 marzo 2015, e il tema della giornata sarà “All-Flash Storage: tutto quello che devi sapere”, uno degli argomenti più caldi che riguardano le infrastrutture IT. Infatti, grazie a tutte le innovazioni oggi disponibili, non c’è più motivo per non valutare la memoria Flash per tutte le applicazioni aziendali primarie. Anche nelle aziende più piccole.
L’agenda, disponibile sul sito dell’evento, è organizzata in modo da spiegare agli utenti finali tutti i vantaggi della memoria flash e le caratteristiche da ricercare per trovare la soluzione storage più adatta alle proprie esigenze. Alcuni esempi pratici aiuteranno poi a toccare con mano la tecnologia e saranno alla basa del confronto con gli utenti.
Questa sarà anche l’occasione per scoprire le novità storage introdotte da VMware con la nuovissima versione 6.0 di vSphere annunciata propio in questi giorni!
Gli sponsor
Non si sarebbe potuto parlare seriamente di Flash storage senza un fornitore primario in questo segmento di mercato. Pure Storage, pur essendo un’azienda giovane, è già leader del settore e ha una soluzioni fra le più apprezzate del mercato sia per le caratteristiche tecniche che per la facilità d’uso. Questo, in congiunzione con la forte integrazione con i prodotti VMware, permette di estendere i vantaggi della memoria Flash non solo agli ambienti virtualizzati tradizionali, ma anche la dove le richieste sono particolarmente pressanti
Agenda e iscrizione
L’evento sarà in una location vicino alla stazione Termini FS, facile da raggiungere sia con i mezzi che da fuori città. Fra qualche giorno saranno comunicati tutti i dettagli.
L’agenda della giornata, disponibile qui, si svilupperà durante la mattinata e si concluderà con il pranzo.
Per l’iscrizione è sufficiente seguire questo link oppure compilare il modulo sottostante.
L’argomento è di sicuro interesse e, grazie anche ad un paio di tappe che farò negli USA nelle prossime settimane, i contenuti saranno aggiornatissimi!