Oggi EMC (azienda leader del mercato storage enterprise e proprietaria di VMware)ha annunciato i dati dell’ultimo quarto (qui la press release), @storagezilla (un dipendente EMC) ne fa un riassunto perfetto in un unico tweet:”Symm up 11%, mid-tier up 24%, VMware up 27%, RSA up 16%. #EMCQ4“.

Non si può fare a meno di notare anche che l’azienda sta crescendo su tutti i prodotti, sia quelli core che quelli acquisiti negli ultimi anni. Quello che mi sorprende di più è che la famiglia Symmetrix, prodotti di fascia high end che si rivolgono ad un mercato forse meno effervescente di altri, ha comunque registrato un +11%.

Un commento

Certo, questi risultati saranno da mettere a confronto con quelli del resto di un mercato in generale crescita, e leggermente falsati da potenziali acquisti anticipati per paura dell’aumento dei prezzi… ma comunque sia non si può negare che siano risultati positivi.
Qui non si tratta di tecnologia, o almeno non solo di quella, ma forse e soprattutto della capacità di un management team che negli ultimi anni è riuscito a mantenere la leadership in un mercato difficilissimo anche inanellando una serie molto positiva di acquisizioni e partnership.