Sono sicuro che qualche fan sarà pronto a difendere il gigante americano a spada tratta ma parliamoci chiaro, è diverso tempo che Google non sforna nessuna innovazione (vincente) e che passa il suo tempo a rincorrere altri, fallendo!

Ultimi in linea temporale sono: Google Play (La copia sputata dell’ iTunes store) e Cloud storage (alla rincorsa di Amazon S3). Certo che anche una menzione a Google+, per tentare di emulare Facebook, non può mancare!

Insomma, come la metti la metti, Google ultimamente non ne azzecca una. Certo, ancora oggi la quasi totalità del loro fatturato (ottimo fra l’altro) deriva dalla pubblicità sui vari sistemi di ricerca e immagino che alcune scelte rimangono vincolate a quello (forse non sanno neanche dove buttare i soldi e preferiscono sprecarli così!)… ma, guardando da fuori, mi sembra sempre di più un’azienda che ha perso la capacità di creare e innovare.

Spero vivamente di sbagliarmi e che la prossima volta siano in grado di intercettare i bisogni dei loro clienti prima che questi si palesino.

PS. lo strano marchio che apre l’articolo è quello di Google Wave, per chi se lo fosse già dimenticato…