Eccoci qua. Vacanze finite (almeno per me), mente riposata a tante idee da sviluppare. Si riparte, e si riparte con un sacco di cose interessanti da fare. Questo che viene è il mese che precede l’ultimo trimestre dell’anno ed è quello dove solitamente si inizia a pensare a progetti importanti…

Da parte mia si inizia con il viaggiare per raccogliere e condividere informazioni. Saranno tante e ci saranno anche delle novità…

Vmworld e TFDx

Screenshot 2015-08-24 09.28.52Come tutti gli anni ormai faccio tappa al VMworld, è un evento speciale che è diventato sempre più importante per tutta l’industria IT non solo per gli utenti VMware. L’ecosistema che si è sviluppato intorno a questa azienda e ai suoi prodotti fa si che questo sia uno degli show più importanti per capire come sta evolvendo il mercato dell’infrastruttura IT, i trend più interessanti e ottenere informazioni utili per il proprio lavoro.

TFD-Extra-VMworld-300E, proprio dal punto di vista dell’informazione, il Tech Field Day Extra è la ciliegina sulla torta. Incontro tanta gente al VMWorld e ho un sacco di incontri, ma è al TFDx che le informazioni vengono subito seguite da una discussione concreta e le diverse opinioni si confrontano. Ti fai subito un’idea più chiara di come il prodotto che stai vedendo possa essere recepitodal mercato. Incontri sempre al top e io avrò la possibilità di incontrare Cirba, DataGravity, Platform9, Velostrata, Datto e Violin Memory (ma ci saranno anche Primary Data, Reduxio, SanDisk e una startup ancora in stealth). L’evento sarà trasmesso in diretta e, come al solito, vi girerò tutti i link per seguirlo.

Unplugged

Ma settembre non finisce qui, anzi.
juku_unplugged_logo-small-expIl 22 sarò a Milano per un Juku.unplugged (seminario gratuito riservato ad utenti finali) in cui si parlerà di All-Flash storage. Le novità sono continue su questo fronte. I costi sempre più bassi e le aziende che stanno adottando questa tecnologia sono ormai in maggioranza. Ci saranno sessioni indipendenti, un open-panel, tanti momenti per discutere insieme sulle diverse esperienze e due interventi realizzati da Pure Storage (leader negli array All-Flash) e VMware (con le ultime novità dal VMWorld). L’evento è gratuito ma il numero di posti è limitato… non tardate ad iscrivervi!

techunplugged-logo-1Finito con il Juku.unplugged volerò subito in Olanda per il TECH.unplugged (24/9). Qui, insieme ad altri blogger e influencer europei e americani affronteremo gli argomenti più caldi del mercato IT per parlare delle ultime novità ma nache per mettere a fattor comune esperienze e discuture le diverse opinioni. Il formato è simile a quello di un Juku.unplugged ma più in grande e con un respiro più internazionale. Anche in questo caso i posti sono limitati e abbiamo superato le 60 iscrizioni… se pensate di fare un salto ad Amsterdam e partecipare non tardate ad iscrivervi! (qui il link)
Inoltre, la sera prima (il 23) ci sarà uno #Storagebeers, sempre ad Amsterdam (qui il link per iscriversi).

Nota finale

Per ora è tutto… ma aspettatevi un sacco di contenuti nuovi di qui a fine anno!

Disclaimer: Sono stato invitato a questi eventi (VMworld e TFDx) dai rispettivi organizzatori e loro hanno pagato per il viaggio e l’alloggio. Non sono stato ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del team di juku.