Sono circa due anni che scriviamo un blog e che siamo attivi sui social network. E’ divertente e ci da modo di confrontarci quotidianamente e globalmente con tutti gli attori di un mondo in fortissima evoluzione.
E’ interessante avere le notizie di prima mano, potersi confrontare con analisti e blogger, condividere le proprie idee e vedere cosa ne pensano gli altri. Certo, a volte gli scontri possono essere duri ed altre volte futili ma c’è sempre da imparare e conoscere cose nuove: è elettrizzante.
L’esperienza di questi due anni ci ha fatto crescere, anche professionalmente, e abbiamo deciso che è arrivato il momento di cambiare un po di cose nel nostro approccio al social media: è arrivato il momento di fare qualche cosa di nuovo.
Pensiamo che la nostra attività di blogging (la mia e quella di Fabio) possa essere più libera se non direttamente collegata alla nostra azienda (Cinetica). L’obiettivo è quello di essere più imparziali e di poter esprimere più serenamente le nostre esperienze professionali senza etichette e pregiudizi. Abbiamo deciso di cambiare il blog da Cinetica o, meglio, di fare due blog. Due blog con due obiettivi molto diversi sia per contenuti che per (speriamo) lettori.

think global!

abbiamo un nuovo luogo: Juku.it. In cui faremo del nostro meglio per condividere al massimo idee, esperienze, pensieri e quant’altro cercando di rimanere più neutrali e trasparenti possibile. Juku nasce per darci modo di dire la nostra su quello che succede nel mercato, sulle tecnologie, sui prodotti e sulle implicazioni che tutto questo può avere nelle aziende. E’ un modo per avvicinarci ancora di più e senza etichette a chi vuole sapere e confrontarsi sul cloud, sulla virtualizzazione e sullo storage.
Sarà un sito in due lingue (italiano ed inglese) e speriamo di poter aggiungere a breve anche contenuti diversi da quelli che siamo abituati(stay tuned!).
Juku ha anche un gruppo su facebook e un account twitter dove è possibile rimanere aggiornati su quanto succede nel sito, commentare gli articoli, condividere o accendere nuove discussioni. I gruppi sono aperti proprio per dare la massima libertà a chi si iscrive di aggiungere contenuti (ovviamente non pubblicitari).
Su Juku abbiamo già inserito alcuni articoli fra i più interessanti e legati a questa nuova filosofia. Sono tutti articoli già apparsi in passato su Cinetica ma sono ancora attuali.

act local!

Abbiamo deciso di rivedere diverse cose anche per Cinetica: un nuovo sito (in preparazione), nuovi contenuti, un nuovo blog (specifico sulle attività dell’azienda), tutto solo in italiano.
Rimangono attivi la pagina su Facebook (che conta 255 fan!) ed anche l’account twitter dove saranno pubblicati le novità sul sito e i gli aggiornamenti live dei nostri eventi.
Il blog continuerà ad essere aggiornato con gli articoli tecnici sui prodotti, i partner, le news e i nostri eventi aziendali. Sarà dedicato ai clienti di Cinetica ma aperto comunque a tutti quelli che vorranno partecipare. Il nuovo blog sarà alimentato principalmente da Luca, Dario e Giancarlo.
Semplice, no? think global, act local!