User.unplugged LogoE’ da novembre dell’anno scorso che ho questa idea in mente e sono riuscito finalmente ad organizzarla. Ho preso spunto dagli ultimi eventi che ho organizzato, e ho pensato ad un nuovo formato sviluppato sull’idea di dare il massimo spazio agli utenti, con contenuti utili per altri utenti.

L’idea

Chi c’è stato se lo ricorda bene, i momenti più interessanti del VMUGIT.unplugged del 26/11 sono state le interazioni fra utenti. Per chi non c’era, qui sotto il video, e qui tutti i video della giornata.

E’ stato fantastico vedere lo scambio di opinioni, utenti che raccontano le loro esperienze e capire come diverse aziende affrontano lo stesso tipo di problemi in modo diverso. Ho quindi preso spunto da tutto questo per proporre un nuovo formato sviluppato sull’idea di dare il massimo spazio agli utenti, con contenuti utili per altri utenti.

In pratica, a parte le mie sessioni, in cui parlo delle ultime novità e sull’evoluzione dello storage enterprise, la maggior parte del tempo è dedicata alla presentazione di casi d’uso di utenti e all’interazione fra di loro (o meglio, fra di voi!).
L’obiettivo, come già detto, è quello di sviluppare il confronto fra gli utenti, che possono parlare liberamente delle diverse scelte che hanno fatto e valutare insieme le proprie esperienze.

Diverso dal solito

iStock_000049796066Large copyC’è di più! Non saranno presentazione statiche. L’idea è quella di organizzare le sessioni come delle interviste. Io, insieme all’utente, siamo sul palco e discutiamo dell’infrastruttura, di cosa lo ha portato a fare le sue scelte, delle sue aspettative, dei benefici e dei lati negativi che ha trovato. Il pubblico, dall’altro lato, è invitato at intervenire, fare domande, esprimere opinioni e contribuire così a rendere la discussione viva e utile per tutti.

Un esempio di quello che dico lo potete trovare guardando il video qui sotto, registrato a novembre durante il VMUGIT.unplugged. Il tema sarà lo storage di nuova generazione, All-Flash in particolare, perché è un argomento molto caldo e sentito da tutti quelli che stanno rivendendo le proprie infrastrutture.

Questo è un evento nuovo, per alcuni aspetti diverso da quelli che normalmente organizzo ma che spero porterà ancora più valore ai partecipanti. Infatti, l’obiettivo è quello di aumentare la socializzazione fra gli utenti, creare valore dalla discussione e trasferire quante più informazioni e conoscenza possibili.

L’argomento

L’argomento della giornata è l’infrastruttura IT e, in particolare, lo storage. Uno degli argomenti più sentiti e richiesti. Grazie anche ad HP, sponsor dell’evento, ed Intel. avremo modi di portare la discussione su uno degli aspetti più critici delle infrastrutture moderne e parleremo di come questi stanno affrontando le problematiche di crescita in termini di esigenze di spazio e di velocità. Gli utenti invitati a parlare sono anche utenti All-Flash e porteranno il loro punto di vista e l’esperienza che hanno fatto su questa tecnologia.

I dettagli

L’evento, distribuito su tre giorni e in tre città diverse, è gratuito ma avremo un numero di posti limitati. Quindi vi invito subito a scegliere la data e iscrivervi prima che sia troppo tardi.

Elementary pupil discussing pictureIn ogni caso registreremo dei video in tutte le date e farò in modo che la condivisione sui social network sia comunque la più elevata possibile. Quindi, anche per chi parteciperà dal vivo, saranno disponibili ulteriori contenuti prodotti da altri utenti nelle altre città!

Per poter organizzare tutto ciò sono stato coadiuvato da HP e Intel. E devo ringraziarli particolarmente perchè oltre a darmi la possibilità di creare questo evento hanno deciso di seguire la mia indicazione e, invece di fare le classiche presentazioni da vendor, hanno lasciato spazio agli utenti per dargli modo di socializzare e confrontarsi. Infatti, la sessione che si sono riservati sarà anche in questo caso non su prodotti specifici, ma utile per capire come funzionano alcune tecnologie che stanno sviluppando.

Agenda

[table id=2 /]

Registrazione

HP_logoL’evento è gratuito e riservato ad utenti finali, ma i posti sono limitati. Qui sotto troverai i link ai moduli di registrazione per tutte le date disponibili e con i dettagli sulla location.

Gli Sponsor

Intel-logoUn grazie particolare va ad HP e Intel. Grazie al loro contributo l’evento è gratuito e con un formato innovativo che lascia meno spazio al marketing ma più al valore dei contenuti.

HP, leader nelle soluzioni storage All-Flash grazie ai prodotti della serie 3PAR, porterà una presentazione diversa dal solito e contribuirà alla giornata con una sessione molto interessante e sul futuro della tecnologia All-Flash. Con l’obiettivo di dare informazioni e idee non solo sui propri prodotti ma anche sullo sviluppo di nuove tecnologie che possano contribuire alle scelte strategiche dei partecipanti.

Non vedo l’ora, vi aspetto!!!