La prossima settimana la passerò fra San Francisco e San Josè. Qualcuno potrebbe anche obiettare che non è sta gran novità, ma comunque per me è sempre eccitante.
Incontrerò diverse aziende nell’ambito del cloud e dello storage e cercherò anche di aggiornarvi su tutte le novità che troverò. Ecco chi incontrerò:
– Cloudera: Big Data, sono una delle tre distribuzioni Hadoop più note (sicuramente quella che conta più finanziamenti, partner e probabilmente clienti al momento).
– Cloudian: Object storage, ho anche lavorato ultimamente per loro e conosco abbastanza bene il loro prodotto (spero quindi avranno qualche novità).
– Diablo Technologies: Flash storage, Gli inventori della tecnologia che permette di utilizzare memeoria flash in una DIMM DDR3/4. Sempre interessante incontrarli.
– Elasticsearch: Search/Analytics, devo dire che sono curioso… ma è fuori dal mio campo d’azione abituale.
– Exablox: Scale-out storage, Sto portando avanti un piccolo progetto con loro. E so già di alcune interessantissime novità che annunceranno (forso proprio durante l’evento?!).
– Nimble storage: Hybrid storage, Ho appena scritto un articolo su di loro ma il supporto per FC e altre novità saranno comunque interessanti da ascoltare.
– ObjectiveFS: Cloud Filesystem POSIX compliant, sulla carta sembra interessante. Sono veramente curioso.
– Platfora: Big Data, E’ un nome che ho sentito nominare ma, anche in questo caso, fuori dal mio ordinario.
– Platform9: Cloud, un approccio interessante ad Openstack (fondato da ex di VMware). Non vedo l’ora.
– Primary Data: Storage, sicuramente una delle grandi novità del momento (appena uscita dallo stealth-mode), con un team che ha già creato altre aziende di successo. Anche se ancor anon ho capito bene cosa fanno.
– Qubole: Big data analytics, anche qui, la curiosità è tanta spero di colmare qualche gap.
– Spanning: SaaS backup and recovery. recentemente acquisita da EMC, idea interessante ma sono curioso di cpaire di più dell’implementazione.
Insomma, settimana fitta. Vado a preparare la valigia. E aspettatevi tanti tweet con l’hashtag #ITPT.
Come al solito, vi consiglio di guardate anche la parte in inglese del sito… non tutti gli articoli sono disponibili anche in Italiano.
Disclaimer: Sono stato invitato a questo meeting da Condor Consulting Group e loro hanno pagato per il viaggio e l’alloggio. Non sono stato ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del team di juku.