Nimble storage è una di quelle aziende che nel mondo dello storage stanno facendo faville (e che presto sarà quotata in borsa). E’ incredibile che nessuno in Italia stia distribuendo (o importando direttamente) il prodotto visto che questo è proprio uno di quei prodotti adatti al nostro mercato. Comunque, tant’è e ce ne faremo una ragione.

La settimana scorsa li ho incontrati per la terza volta negli ultimi due mesi e ho registrato un video con Dan Leavy (VP of Marketing), gli ho chiesto di parlare di una delle caratteristiche del prodotto: la capacità di scalare sia verticalmente che orizzontalmente (loro lo chiamano scale to fit).

Qui sotto il video, buona visione!

Perchè è importante

Nimble storage è un’azienda interessante, con un prodotto interessante: storage ibrido (SSD+HDD), facile da usare, scalabile il giusto (giusto per le aziende di media dimensione), ben integrato con VMware e Hyper-V. Intendiamoci, anche Nimble ha dei difetti ma, se fosse presente in Italia, sarebbe uno di quei sistemi da inserire nella lista di quelli da valutare in tutti quei progetti di infrastruttura dove VMware o Microsoft sono la piattaforma primaria.