Non è del tutto finita la scia del Juku unplugged che già c’è qualche cosa di nuovo che bolle in pentola. Un’evento speciale che ha l’obiettivo di fare qualche cosa di letteralmente nuovo per il panorama Italiano e portare il massimo valore in termini di contenuti e idee a chi parteciperà! Abbiamo quindi pensato di realizzare il VMUG unplugged!!!
La collaborazione
Sono anni che supporto esternamente il VMUG cercando di portare un contributo sia durante gli eventi che per la promozione delle loro attività. Il gruppo è sempre stato molto coeso e ha sfornato molti successi sia in termini di pubblico che di contenuti utili.
Qualche tempo fa ho buttato lì l’idea di unire le forze per fare un evento diverso, un esperimento, qualche cosa che possa essere ancora più incisivo nei contenuti e portare un valore unico ai partecipanti. L’obiettivo è di fare un evento che unisca l’esperienza dei Juku unplugged e dei meeting VMUG e mettere insieme indipendenza, entusiasmo e qualità. Sentire tutte le campane e spingere al massimo il confronto fra i vari utenti e le diverse tecnologie, unire il tutto ad una serie di panel e roundtable organizzati per parlare del presente e il futuro dell’IT.
Sono abbastanza eccitato da questa collaborazione… e nei prossimi giorni, scoprirete anche voi perché!
I contenuti
Il tema della giornata sarà:“Cloud: evoluzione E rivoluzione”. (la E maiuscola non è un errore)
Metteremo a confronto diversi modelli di cloud, tipologie di infrastrutture e architetture, parleremo di cloud ibrido, analizzeremo i diversi approcci ai problemi e cercheremo anche di capire quali sono i prossimi passi per realizzare le infrastrutture di domani.
Stiamo organizzando l’agenda in queste ore. Non voglio ancora sbilanciarmi con i nomi… ma avremo speaker internazionali che porteranno diversi punti di vista su come fare cloud, gruppi di utenti organizzati in panel per discutere diversi modi di fare IT, roundtable a cui parteciperanno executives di startup per discutere del domani delle vostre infrastrutture. E se sei un end user, e vuoi anche tu condividere la tua esperienza sul palco, non mancare di farcelo sapere. Coinvolgeremo utenti di tutte le dimensioni per avere una visione ancora più chiara di quello che c’è intorno a noi.
I contenuti indipendenti e non sponsorizzati saranno molto superiori a quelli sponsorizzati. Stiamo parlando di un evento di 8 ore dove oltre 6 ore saranno coperte da sessioni non sponsorizzate (penso sia un record per eventi di questo tipo!!!)
Spazio agli sponsor
Gli sponsor sono comunque i benvenuti (anzi, se vogliono contattarmi basta mandare una mail qui 😉 ). Saranno pochi (quindi più visibili), avranno anche loro il loro spazio e, soprattutto, avranno modo di aggiungere il loro punto di vista durante il corso della giornata e in aree dedicate agli approfondimenti.
Lo so, sponsorizzare eventi indipendenti, in cui non si è al centro dell’attenzione, è sempre visto poco di buon occhio dal marketing di vecchia generazione… ma sponsorizzare contenuti di valore e partecipare alla conversazione si è dimostrato più volte la strategia di maggior successo!
Save the date!
26 Novembre 2014. Questa la data. Ripeto: 26 Novembre 2014!
Segnatelo già in agenda, mi raccomando! Nei prossimi giorni attiveremo il sito web con l’agenda dettagliata, i moduli di iscrizione e faremo in modo di inviare tutte le comunicazioni del caso. Nel caso non siate in una delle nostre mailing list non preoccupatevi: basta seguire questo blog o il sito del VMUGIT.
L’evento sarà gratuito per utenti finali e operatori IT (consulenti, rivenditori, system integrator, VAR, ecc.). Fisseremo invece un prezzo per il biglietto di ingresso riservato a vendor e distributori. Non vogliamo scoraggiarli (beh, forse un pochino) ma visto che questo è un evento per utenti finali vogliamo essere sicuri che questi siano quelli più agevolati.
La location è a Milano, vicino alla stazione centrale FS. Un posto raggiungibile da tutti con i mezzi pubblici.
Un’ultima cosa. Non tardare a segnalare il tuo interesse (anche come sponsor) e ad iscriverti. Abbiamo deciso di limitare il numero di partecipanti ad 80. Vogliamo essere sicuri che le discussioni vengano partecipate e, visto che si tratta comunque di un esperimento, vogliamo essere sicuri di non fare il passo più lungo della gamba.
Stay tuned!
L’organizzazione procede a ritmo spedito e la prossima settimana inizieremo a divulgare i dettagli… restate in contatto e spargete la voce!
Trackbacks/Pingbacks