Per chi non lo sapesse YouSendIt Hightail è (era) uno di quei servizi per condividere file di grandi dimensioni ed è particolarmente specializzato sul business… da ieri ha un nuovo nome, servizi e strategia.
Nel tempo la loro offerta è evoluta e devo dire che anche il loro business è più importante di quanto pensassi (42 Milioni di utenti registrati).
Riguardo all’offerta in particolare ci sono diverse funzionalità, tipo la possibilità di firmare i documenti, proprio pensate per il business. Ancora di più ora, con tutte le nuove applicazioni mobile lanciate in occasione del cambio di nome, sono presenti diverse funzionalità interessanti per la gestione e condivisione del lavoro di gruppo come anche integrazioni con applicazioni diffuse come Outlook di Microsoft.
Durante la mia visita ho registrato un video dove Il CEO dell’azienda, Brad Garlinghouse, spiega un po i prodotti e le idee di Hightail. (lo condividerò appena pronto).
Nel frattempo segnalo questo video, molto stile Apple, dove vengono presentate le diverse novità che sia il sito che le diverse App offrono.
Nota finale
Una sola nota negativa, che non mi è piaciuta per nulla: I documenti viaggiano sempre criptati ma se vengono salvati in chiaro così rimangono anche sui server di Hightail. Ad ognuno le sue considerazioni…
Disclaimer: Sono stato invitato a questo meeting da Condor Consulting Group e loro hanno pagato per il viaggio e l’alloggio. Non sono stato ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del team di juku.
ah perfetto, hanno risolto il problema di dove stanno le encryption keys semplicemente non utilizzando l’encryption…geniale 🙂
Ho pensato che lo fanno così non hanno storie con FBI o NSA (o qualche altra agenzia) per frodi o condivisioni illegali… comunque significa che questi possono avere accesso ai miei dati quando vogliono e nel caso di segreti aziendali non è bello.
segreti o no, non è bello a prescindere…non riesco a capire infatti il posizionamento. ma magari è un mio limite 🙂
Ah, non so. Quando mi hanno fatto la presentazione mi hanno fatto vedere tutti i grafici del traffico divisi per nazione (in pratica sanno da dove a dove va ogni cosa e potenzialmente anche il contenuto). Io gli ho chiesto che senso aveva e loro mi hanno detto è così e basta. Penso sia veramente per evitare problemi alla megaupload. Mi stupisco anche che il loro focus sia sul business e che abbiano nomi anche molto importanti fra aziende americane che lo usano…
evidentemente lo useranno per scambiarsi “aziendalmente” mp3 e divx…:)