Segnalo velocemente questo articolo (in inglese) che ho scritto ieri. Si tratta di uno dei meeting che ho avuto durante lo scorso VMworld ed è stato decisamente interessante.
Conosco diversi provider che già usano questa soluzione (con successo, fra l’altro) e ora che sono state aggiunte altre funzionalità sarà ancora più interessante.
Quello che forse interesserà di più a molte piccole aziende è la possibilità di poter fare il DR fra Hypervisor diversi (all’inizio Hyper-V in futuro KVM). Questo significa principalmente due cose:
1) i provider che hanno l’infrastruttura basata su VMware potranno allargare i loro servizi DRaaS ad un pubblico più ampio (anche a chi ha adottato Hyper-V, per intenderci). Vale anche il contrario.
2) i clienti Hyper-V (anche se Microsoft Azure inizia a dare servizi in tal senso, su DC all’estero però) potranno finalmente accedere al DRaaS.
Buona lettura!
Ah! visto che ci sono aggiungo anche il video che è stato registrato durante la sessione:
Colgo anche l’occasione per rinnovare l’invito al Juku unplugged i prossimi 23,24,25 Settembre a Milano, Roma e Bologna. Qui l’ultimo articolo con un po di dettagli.