Andiamo verso l’estate e una serie fitta di appuntamenti per Juku… quindi non c’è di meglio che settembre per fissare la data dei prossimi Juku unplugged!

Ancora non c’è molto di definito se non che gli eventi saranno a Milano (17/9), Roma (18/9) e Bologna (19/9).
Neanche il sito è definito, se vi collegate dice “in fase di costruzione”… ma sarà presto in linea.
L’evento è gratuito, come gli anni scorsi, ma sarà a numero chiuso e riservato ad utenti finali e operatori IT.

Invece i contenuti li so già, sono quelli più richiesti:

Storage SSD: Il punto della situazione, come usarlo per ottenere il massimo, diversi usi e implementazioni, risultati che ci si deve aspettare, novità degli ultimi mesi ed evoluzione del mercato.

Cloud storage: cos’è, perché ne vale la pena, come funziona, i vantaggi economici (sia per il rivenditore che per l’utente finale), i diversi approcci (vantaggi/svantaggi).

Cloud computing ibrido: VMware e Microsoft lo stanno spingendo molto, altri puntano molto sul solo cloud pubblico. Perché, come funziona, vantaggi e svantaggi. Alcune esempi pratici che possono far capire le opportunità che ci sono dietro.

Quest’anno ci sarà una parte della giornata dedicata ai casi di successo/studio (una cosa che tutti hanno chiesto fin dalla prima edizione).
In pratica, coinvolgerò alcuni utenti che verranno a raccontare una loro esperienza legata agli argomenti trattati in giornata… e ci sarà ampio spazio per la discussione.

Per ora non aggiungo altro, vi aggiornerò appena ci sono altre novità… non vedo l’ora!

PS: se sei un vendor e sei interessato a sponsorizzare questo evento non esitare a contattarmi… 6 sessioni su 9 sono già state prenotate!

juku-unplugged-post-banner