La prossima settimana sarò di nuovo in USA (Silicon Valley), questa volta per l’IT Press Tour (#ITPT su twitter).
Si, lo so, non è molto che sono toranto ma avrò modo di incontrare diverse aziende che non avevo mai incontrato ed è un’altra occasione che non ci si può far sfuggire. Di seguito troverete la lista con tutte le aziende che incontrerò.
Le aziende
Atlantis computing: E’ una soluzione software che permette di abbattere il costo di infrastrutture VDI grazie ad una tecnologia che permette di utilizzare la RAM come componente primaria di storage per velocizzare al massimo le attività dei PC virtuali
Backblaze: E’ un provider americano di cloud storage abbastanza famoso (soprattutto per la sua architettura hardware estrema). Sarà interessante vedere in dettaglio come fanno a gestire tutti quei dati!
CloudByte: Ormai sono una tappa fissa degli ultimi mesi per me. Producono un software che permette di creare soluzioni storage di tipo scale-out che hanno come principale caratteristica il QoS (ottimo per gli ISP ad esempio)
CloudPhysics: E’ una startup che ha una soluzione SaaS in grado di analizzare e monitorare infrastrutture virtualizzate. I dati raccolti vengono poi elaborati per dare strumenti decisionali agli amministratori (sulla carta è decisamente interessante…)
Coho Data: Amo Coho Data. E’ una soluzione storage storage di nuova generazione e scale-out. Sarà un piacere approfondire alcuni temi.
Coraid: Di Coraid ho parlato tante volte, la loro soluzione storage è particolare e riscuote grande successo quando si parla di grandi numeri.
Couchbase: Produce un DB NoSQL. Uno dei settori più caldi nell’ambito della gestione dei dati.
Librato: Il monitoring per Amazon, molto più evoluto di cloudwatch. La prima versione mi era piaciuta un sacco e ora avrò occasione di vedere come è evoluta.
Nimble Storage: La startup di storage più di successo, con la soluzione che sarebbe più adatta al mercato Italiano fra le aziende che visito normalmente. Ora scale-up e scale-out e poi c’è infosight (tool di cui ho grande stima).
Scality: Object storage, e sapete tutti quanto credo in questo segmento di mercato. E’ appena uscita una nuova versione e spero ci sarà modo di approfondire sulle novità tecniche.
Soonr: Ormai ho perso il conto di quante startup ci sono che fanno sync&share. Cercherò di capire dove è il valore di questa soluzione e il differenziante!
Thousand Eyes: E’ un tool di performance management. Non so molto di più al momento, per me sono nuovi e cercherò di capire durante l’incontro che avrò con loro.
Perché è importante
Alcune di queste sono leggermente fuori dai miei interessi quotidiani ma, in molti casi, è l’occasione per un confronto diretto con gente che vive le trasformazioni portate da tecnologie come il cloud almeno con un paio anni di anticipo rispetto al resto del mondo!
Come al solito cercherò di condividere il più possibile sia in “tempo reale” con twitter che, in un secondo tempo, con articoli e video. Stay tuned!
Disclaimer: Sono stato invitato a questo meeting da Condor Consulting Group e loro hanno pagato per il viaggio e l’alloggio. Non sono stato ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del team di juku.