Il ciclo di seminari Juku unplugged è finito anche quest’anno ed è stato l’anno che ha registrato il maggior successo di pubblico! Questo conferma che l’evento è in crescita e, anche se c’è stato qualche problemino logistico, non posso che essere contento. (a Milano qualcuno è dovuto stare in piedi, ma giuro che ci aspettavo circa 20 persone in meno!).

Grazie!

unplugged-mi-2014Il primo grazie va sicuramente a chi ha partecipato. C’è stata sempre molta interazione e abbiamo innescato delle discussioni interessati. Il confronto fa sempre piacere e, anche quando le idee sono diverse, è facile trovare nuovi spunti di riflessione e arricchirsi grazie alle esperienze di altri. E poi non nego che sono contento di questa attività di social networking che si crea e che qualche volta continua anche dopo l’evento sui diversi social network.

Un grazie speciale va a chi ha aggiunto ulteriori contenuti indipendenti all’evento. Mi riferisco a quegli utenti che sono saliti sul palco per portare le loro esperienze e SNIA. La condivisione delle loro esperienze è uno degli elementi più interessanti della giornata e, fra utenti ci si capisce, tutta la discussione che ne consegue è sempre ricca e valida (se dovrete scegliere, vi consiglio vivamente di guardare questi video per primi).

Ultimo, ma non meno importante, un importantissimo grazie va agli sponsor. E’ grazie a loro che riesco ad organizzare questo evento e mi fa piacere quando questi possono portare le loro idee sul campo avendo il coraggio di confrontarsi con una platea esigente come quella del Juku unplugged. Quest’anno poi hanno voluto essere tutti presenti a tutte le date e quindi l’evento è risultato più omogeneo (cercherò di ripeterlo anche in futuro)

Follow up!

Come promesso, soprattutto per quelli che non hanno potuto esserci, nei prossimi giorni pubblicherò tutte le presentazioni e le registrazioni video. Ovviamente, non esitate a condividere a vostra volta 😉

Commenti? idee?

Sapete anche che tutto può essere migliorato e anche questo evento ha i suoi difetti. La prossima volta la logistica sarà migliore per esempio.
In ogni caso non esitate a postare qui sotto commenti e critiche, sia positivi che negativi, l’obiettivo è di migliorare l’evento, aumentarne i contenuti di valore e, di conseguenza, il successo. Non esitate quindi!

A presto!