Oggi sono stato a Roma per partecipare al meeting VMUGIT e non posso fare altro che scrivere questo articolo per dire che è stato un altro successo!

Ho anche portato un piccolo contributo con una sessione su un paper di prossima pubblicazione che ho preparato sullo StoreVirtual VSA di HP.
In ogni caso è stata una giornata veramente valida: contenuti utili, utenti che presentavano casi d’uso, scambio di esperienze e confronto a 360°. Ne è valsa la pena al 100%, se poi si considera che è un evento gratuito per chi partecipa penso che non ci sia altro da aggiungere.

Non si può fare altro che ringraziare i ragazzi del board per il loro impegno e dargli il massimo sostegno per ogni iniziativa futura. Mi raccomando, non mancate alle prossime iniziative e tenevi informati collegandovi con loro sui vari social network e sul sito VMUG.IT.

Nota finale

Ah si! C’è stato anche un neo, ma non è stata colpa del VMUG, neanche una persona di VMware si è fatta vedere. Non dico molto, non penso neanche ce ne sia stato bisogno, ma uno che viene anche per dire “Oh, ciao. Io sono qui, magari non c’è bisogno… ma nel caso io sono qui per ascoltare dei clienti e capire se posso essere di un qualche (minimo) aiuto!” avrebbe fatto una gran bella figura.
Non è una cosa importante ripeto, ma costa poco e da l’idea della sensibilità che si ha verso i propri clienti. Non è la prima volta che lo dico ma è ovvio che la sensibilità della VMware Italia è probabilmente bassa. Vmware ha una sede a Roma, quanto costerà mai prendere uno e mandarlo ad un evento così per fare presenza ed eventualmente raccogliere qualche necessità/segnalazione?!